TERMINI E CONDIZIONI

 

In questa sezione sono indicate le Condizioni Generali di Vendita relative ai prodotti presenti sul sito www.artegoitalia.it , appartenente alla Artègo Italia srl con sede legale in via Pontina Vecchia km 33.600 (00040) Ardea e sede operativa in via del Mare 2 (00071) Pomezia, aggiornabili e modificabili in qualsiasi momento. Nel caso di cambiamenti essi saranno comunicati direttamente sul sito www.artegoitalia.it, saranno validi dal momento della pubblicazione e faranno riferimento alle vendite effettuate da quel momento in poi;  in ogni caso l’acquirente è obbligato a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Tali condizioni vengono applicate a tutti gli ordini relativi all’acquisto dei prodotti attraveso il sito internet www.artegoitalia.it .

Tutte le operazioni di acquisto saranno regolamentate secondo le disposizioni previste dal DLgs. 185/99 e dal DLgs. 206/05 al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti; le informazioni attinenti alla conclusione del contratto di vendita fanno riferimento all’art. 12 del DLgs. 70/03, mentre per quanto riguarda la tutela dei dati personali ci si attiene a quanto previsto dalla normativa di riferimento (DLgs. 196/03).

IL CONTRATTO

Per “contratto di compravendita on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Artègo Italia srl, e un cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.artegoitalia.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

Per “prodotti” si intendono tutti i prodotti, accessori, attrezzature per la cura dei capelli e corsi di formazione che sono visionabili e consultabili nelle sezioni “your space for beauty” – “prodotti” – “tools” – “accessori e arredi” – “e-learning” del sito internet.

Per “cliente” s’intende la RAGIONE SOCIALE – PARTITA IVA che appartiene alla categoria degli ACCONCIATORI  e che acquista beni e servizi per scopi direttamente riferibili all’attività professionale svolta.

Per “ordine”, si intende ogni proposta per l’acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente via internet.

La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui di seguito.

Una volta concluso l’ordine, il cliente potrà visionare i dati relativi ad esso riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni ordine, inoltre riceverà, all’indirizzo email inserito al momento della registrazione, una email di conferma d’ordine che Artègo Italia srl provvederà ad inviare una volta completata la procedura di acquisto. Tale email di conferma conterrà al proprio interno tutti i dati dell’ordine inoltrato dal cliente, con  possibilità di stampare o salvare tale documentazione.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le aree “prodotti” del sito sono accessibili a tutti e presentano le schede prodotto sprovviste di prezzi.

I  Prezzi e, quindi, la possibilità di acquisto saranno visibili solo effettuando  l’accesso come CLIENTE.

 Per accedervi è necessaria la registrazione indicando i seguenti dati:

  • Nome e Cognome
  • Ragione Sociale del Salone
  • La partita iva / codice fiscale
  • I recapiti telefonici
  • Indirizzo mail

Inviata la richiesta, Artègo Italia srl dopo aver verificato la correttezza dei dati raccolti e che i dati forniti siano effettivamente relativi ad un Salone di Acconciatura / Parrucchieria, comunicherà tramite email l’accettazione della registrazione e il link per accedere all’area di accesso del sito. 

Artègo Italia srl si riserva il diritto di non accettare ordini da acquirenti appartenenti e non appartenenti alla categoria ACCONCIATORI anche ad autorizzazione avvenuta.

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi IVA esclusa. 

Resta inteso che l’IMMAGINE a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

INFORMAZIONI TECNICHE RELATIVE AI PRODOTTI

Tutte le informazioni tecniche relative ai prodotti presenti sul sito www.artegoitalia.it derivano dalle informazioni messe a disposizione da ogni singolo produttore, ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumatore. Le suddette informazioni dei prodotti saranno opportunamente modificate e aggiornate in base a quanto comunicato dalle case produttrici stesse

PREZZO PRODOTTI

Tutti i prezzi inseriti sul sito www.artegoitalia.it sono da intendersi IVA esclusa e sono visualizzabili nella sezione riassuntiva del “carrello”.  I prezzi sono inoltre modificabili in qualsiasi momento e senza preavviso, tenendo conto che, per quanto riguarda gli ordini in corso di accettazione o già accettati, verranno applicate le condizioni di vendita  presenti al momento dell’ invio dell’ordine .

SPESE DI SPEDIZIONE

Per le consegne entro il territorio italiano la spedizione con corriere Espresso seguirà le seguenti condizioni

SEZIONE PRODOTTI e SEZIONE TOOLS Artègo

  • Importo fisso pari a € 9,00 per ordini inferiori a € 159,00
  • 8% dell’importo dell’ordine iva esclusa per ordini pari o superiori a € 159,00 ma inferiori a € 249,00
  • Spedizione gratuita per ordini pari o superiori a € 249,00

SEZIONE TOOLS GOLDEN CURL

  • Spedizione gratuita senza minimo d’ordine

SEZIONE ACCESSORI E ARREDI

  • 10% dell’importo dell’ordine iva esclusa

SEZIONE E-LEARNING

  • Non sono previste spedizioni di “prodotti” fisici, ma la vendita di prodotti virtuali. Pertanto questa sezione non è interessata da spese o condizioni di spedizione.
  • Non vengono effettuate spedizione all’infuori del territorio italiano.

REGISTRAZIONE

Per poter procedere all’acquisto è necessario che gli ACCONCIATORI compilino la scheda anagrafica presente nella procedura di registrazione. I dati richiesti sono

  • Nome e Cognome
  • Ragione Sociale del Salone
  • La partita iva / codice fiscale
  • I recapiti telefonici
  • Indirizzo mail

L’iscrizione è completamente gratuita.

Inviata la richiesta, Artègo Italia srl verificherò la correttezza dei dati raccolti e che i dati forniti siano effettivamente relativi ad un Salone di Acconciatura / Parrucchieria

Una volta conclusa la procedura di registrazione, Artègo Italia srl provvederà all’invio di una email di conferma all’indirizzo email inserito.

Il cliente è tenuto a fornire dati corretti, veritieri e completi.

Al momento della registrazione al cliente verrà richiesto di fornire una password che gli permetterà di accedere all’area riservata e visionare lo storico degli ordini, le note di credito, gli indirizzi registrati e le informazioni personali.

 

ORDINE PRODOTTI

Una volta ricevuta la conferma di registrazione da parte di Artègo Italia srl, si può effettuare il proprio acquisto seguendo passo per passo le indicazioni  mostrate a video.

Mediante l’invio dell’ordine il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, il diritto di recesso e la Privacy Policy.

In occasione del primo ordine il cliente avrà la possibilità di inserire l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo di spedizione della merce. Per gli ordini successivi saranno, dietro conferma del cliente, utilizzati gli stessi dati. In caso contrario, il cliente potrà modificare l’indirizzo di spedizione.

Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

Gli ordini vengono considerati validi solamente se effettuati seguendo la procedura on line all’interno del sito. Il cliente riceverà (al termine della procedura) una mail di conferma alla casella di posta indicata al momento della registrazione.

Tramite mail il cliente verrà informato sullo stato dell’ordine.

SEZIONE PRODOTTI e SEZIONE TOOLS Artègo

  • I prodotti e la loro spedizione vengono gestiti direttamente da Artègo Italia srl

SEZIONE TOOLS GOLDEN CURL

  • I prodotti e la loro spedizione sono gestiti da partner di Artègo Italia srl

SEZIONE ACCESSORI E ARREDI

  • I prodotti e la loro spedizione sono gestiti da partner di Artègo Italia srl

SEZIONE E-LEARNING

  • L’evasione e la trasmissione dei prodotti virtuali è gestita direttamente da Artègo Italia srl

 

OBBLIGHI DEI CLIENTI

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei propri acquisti scegliendo la modalità di pagamento più consona tra le seguenti possibilità: carte di credito, carte prepagate postali e bancarie, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno.

 

CARTA DI CREDITO

La transizione del pagamento tramite carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni inserite (numero di carta, data di scadenza, intestazione, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografico a Paypal, senza che Artègo Italia srl o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.

Si accettano i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

BONIFICO BANCARIO / POSTALE ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato mediante la propria Banca o ufficio Postale, la procedura di evasione dell’ordine si avvierà una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C di Artègo Italia srl; i tempi medi previsti sono di 2/5 giorni lavorativi). Nella causale del bonifico dovranno essere riportate la data, il numero dell’ordine, nome e cognome di chi effettua l’acquisto.

Gli estremi bancari verranno comunicati al momento della scelta del pagamento tramite bonifico ed inviati anche tramite email.

CONFERMA DELL’ORDINE

Come disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, tramite mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

Al momento della consegna della merce il cliente dovrà accertarsi dell’integrità dei colli e dell’esattezza quantitativa e qualitativa dei prodotti indicati nel documento accompagnatorio (DDT). Nel caso di incongruenza il cliente dovrà segnalarlo sullo stesso documento accompagnatorio e comunicarlo via mail a Artègo Italia sr. La merce deve essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento; ogni segnalazione, oltre questi termini, non verrà accettata. Il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

In caso di difetti di conformità dei prodotti acquistati, il cliente dovrà darne comunicazione immediatamente all’indirizzo email.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Artègo Italia srl il difetto di conformità entro il termine di due 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Artègo Italia srl tiene molto alla soddisfazione del cliente, a tal fine i sistemi informatici utilizzati per l’evasione degli ordini sono stati realizzati per assicurare rapidità ed efficienza. Nonostante ciò la disponibilità espressa nel sito potrebbe, in alcuni casi, non corrispondere all’effettiva giacenza nei magazzini in quanto l’aggiornamento delle disponibilità avviene ogni 24 ore. Nel caso in cui il prodotto richiesto non sia al momento disponibile, il cliente ne sarà informato e potrà scegliere se ricevere la merce in un secondo momento o richiedere di essere rimborsato della quota già pagata.

Nei casi in cui la mancata o ritardata consegna sia dovuta ad una inadempienza da parte del fornitore stesso o per cause non attribuibili ad Artègo Italia srl, lo stesso non se ne riterrà responsabile.